Vai al contenuto

10 oggetti da regalare a un vegano, affrettati, Natale è dietro l’angolo

regalo vegan

Poiché le feste si avvicinano, ho pensato che fosse una buona idea mettere insieme una breve lista di idee regalo adatte ai vegani. Con questi suggerimenti per regali che possono piacere ai vegani vi assicuro che sorprenderete i vostri cari, e la persona a cui farete un pensiero vegano sarà molto contenta. Spero che tra le varie proposte riusciate a trovare una che fa per voi.

Questi articoli possono aiutarvi nella scelta di un regalo se avete un conoscente, un amico, un familiare o un partner vegano e non avete idea di cosa potreste regalare! Inoltre, se seguite già questo stile di vita, potete condividere il post con altre persone in modo che trovino idee per fare regali anche a voi.

Regali non adatti ai vegani

Innanzitutto, è importante conoscere le tipologie di prodotti che è meglio non acquistare. La situazione può risultare imbarazzante se si regala un pasto contenente latticini o un cappotto con pelliccia di animale. L’organizzazione PETA ha un elenco abbastanza dettagliato con informazioni sugli ingredienti di origine animale e può essere molto utile. In linea di massima, evitate queste categorie:

  1. Prodotti alimentari contenenti qualsiasi tipo di componente animale;
  2. Indumenti o accessori contenenti prodotti di origine animale;
  3. Gioielli o bigiotteria con parti di animali;
  4. Prodotti cosmetici o per la cura personale contenenti ingredienti di origine animale.

Regali adatti per vegani

Fare un regalo ad una persona vegana non dovrebbe essere complicato. Una volta che sapete cosa non regalare, potete trovare molte alternative. Inoltre, la cosa migliore è che la maggior parte di questi prodotti può essere regalata a chiunque, che sia vegano o meno.

Prima di tutto controllate se avete la possibilità di non regalare qualcosa di materiale. Viviamo in un mondo molto consumistico e molte volte compriamo cose di cui non abbiamo bisogno. Alcune idee potrebbero essere regalare qualcosa di fatto a mano, del cibo, un’esperienza unica o di thrifting (articoli di seconda mano). Ma nel caso voi stiate cercando di acquistare regali vegani… Perché non dare un’occhiata alle seguenti dieci opzioni?

10 opzioni regalo per vegani

1) Maglietta con disegni vegani divertenti

Questa opzione è fantastica per i seguaci di Star Wars, ma si possono trovare di tutto tipo surfando nel web. Non dovete cercare solo prodotti vegani. Il divertimento sta nel sorprendere la persona che volete omaggiare. Eventualmente, ricorrete al servizio di printing e ordinate una maglietta personalizzata. Ricordatevi che il Black Friday è tra qualche giorno (dal 17 al 24 di novembre)

maglietta vegana
maglietta vegana

2) Kit da trucco con ingredienti vegani

Troverete diverse opzioni in rete. Un marchio molto noto è Petit Vour, ma non è il solo. L’importante è che colori e prodotti rispecchino la personalità della persona che volete sorprendere. Sarà sicuramente un regalo apprezzato! Ad esempio, questo cofanetto lo trovate su Amazon a €11,49

set trucco vegan
set trucco vegan

3) Bigiotteria con cristallo marino

Oltre ad essere un regalo che vi farà fare bella figura, questo oggetto è un pezzo unico che supporta le iniziative di pulizia delle spiagge da parte di associazioni ecosostenibili. Vi va di acquistarne almeno uno?

vetro marino
vetro marino

4) Cioccolatini vegani

Il cioccolato è un ottimo regalo, sempre apprezzato. Ovviamente, rigorosamente senza latte! Questa edizione limitata ha più di 10 prodotti, approfittatene prima che finisca. Da The vegan side of the moon potete trovare anche snack certificati vegan e cruelty-free. Quindi è un posto sicuro dove acquistare quel regalo di cui avete bisogno senza paura di sbagliare e acquistare qualcosa che non è adatto.

cioccolatini vegani
cioccolatini vegani

5) Cover in materiali ecologici

Come questi di Become Eco Case che sono completamente biodegradabili, vegani e realizzati con materia vegetale. Hanno diversi design per diversi modelli e anche altri accessori. Provate a cercare quello che più si adatta ai vostri gusti

become eco case
become eco case

6) Borraccia ecosostenibile

Per ogni borraccia acquistata si pianta un albero. Niente male! Davvero merita regalare questa borraccia simpatica, moderna e sostenibile!

bottiglia ecosostenibile
bottiglia ecosostenibile

7) Corso online di cucina vegana

Questo è un regalo che potete e dovete fare alle persone che conoscete bene, per evitare di ferire la sensibilità di qualcuno. Non che regalando un corso di cucina vegana voi intendiate dire che la persona non sa cucinare, ma qualcuno potrebbe non prenderla tanto bene. Ad ogni modo, è una soluzione originale e molto pratica, che aiuterà il vostro caro o cara a imparare tante tecniche e a raccogliere idee per preparare piatti vegani da leccarsi i baffi!. Se siete fortunati, vi inviterà a cena!

corso di cucina vegana
corso di cucina vegana

8) Candele aromatiche vegane

Le candele a base di soia cruelty-free sono un regalo vegano davvero speciale. Soprattutto quelli che arrivano con i profumi natalizi. Ma ci sono molte altre opzioni tra cui scegliere nei negozi online.

candele profumate vegane
candele profumate vegane

9) Spezie e condimenti vegani

Spesso compaiono in programmi specializzati spezie e condimenti vegani, molto apprezzati anche dai non vegani. Spesso, hanno anche altri prodotti come il “pollo” vegano, una combinazione perfetta per utilizzare i condimenti. Comunque, un regalo delizioso! Se acquistate il kit, la vostra persona vegana preferita potrà provare vari gusti.

bacon seasoning variety pack
bacon seasoning variety pack

10) Libro di cucina vegana

Un regalo “meno spinto” del corso di cucina, un libro di cucina vegana è sempre un’idea anche per chi vegano non è. Offre alternative alla cucina carnivora e lascia spazio a nuove idee e prodotti ottimi per il nostro benessere.

cucina vegana
cucina vegana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *