Burro di anacardi, delizioso e pronto in 5 minuti: ricetta veg

Vi piacciono gli anacardi? Sono dei semi oleosi commestibili, che provengono dalla pianta dell’anacardio, originaria del Brasile. Sono ricchi di grassi insaturi, proteine, fibre, vitamina E, minerali come zinco, selenio, rame e magnesio; un ottimo prodotto per il nostro benessere se mangiato in piccole quantità. In questo post vi racconteremo come usarli in cucina e soprattutto vi daremo la ricetta per un ottimo burro di anacardi, che potrete fare in pochissimi minuti!! Leggete insieme a noi!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

burro di anacardi
burro di anacardi

Gli anacardi in cucina

Gli anacardi si possono consumare sia crudi che tostati, da soli o in combinazione con altri alimenti. Si prestano bene a diverse ricette, sia dolci che salate, come:

  • Muesli, yogurt e frutta fresca, arricchiti con anacardi tritati o interi
  • Insalate miste, con verdure, cereali, legumi e anacardi, per un piatto completo e nutriente
  • Pesto di anacardi, preparato frullando anacardi, basilico, aglio, olio, sale e pepe, da usare per condire la pasta o per spalmare sul pane
  • Dolci vegani, come torte, biscotti, muffin e brownies, preparati con farina di anacardi o con burro di anacardi, ottenuto frullando gli anacardi
  • Latte di anacardi, preparato frullando anacardi e acqua, da usare come alternativa vegetale al latte vaccino

Oggi vi spiegheremo come preparare il burro di anacardi in pochi minuti

Ricetta di burro di anacardi, stupefacente quanto è semplice e gustosa

Rimarrete molto sorpresi quando scoprirete come fare il burro di anacardi, perché è un’alternativa veramente naturale al burro tradizionale, in versione vegana, facilissima da preparare. Anzi, così facile che servono solo gli anacardi, anche se potete sostituirli con mandorle, arachidi o noci. qual’è il vostro frutto secco preferito?

Dovete tenere presente che la frutta secca che scegliamo deve essere naturale, ovvero non deve essere tostata o fritta. Vi servirà un robot da cucina, o il Bimby. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Da provare: 10 oggetti da regalare a un vegano, affrettati, Natale è dietro l’angolo

Burro di anacardi

Continua dopo gli annunci…
Vi sorprenderà scoprire come fare il burro di anacardi, un'alternativa veramente naturale al burro tradizionale, facilissima da preparare e gustosissima
burro di anacardi
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Portata creme e salse
Cucina Italiana
Porzioni 1 Barattolo
Calorie 350 kcal

Ingredienti
  

Cosa ci occorre per fare il burro di anacardi

  • 250 g anacardi
  • 1 barattolo

Istruzioni
 

Come fare il burro di anacardi

  • Preparare il burro di anacardi è facile come mettere gli anacardi nella ciotola del robot da cucina e macinarli per due o tre minuti. Ci fermiamo un minuto e riavviamo il robot. Ripeteremo questa operazione una decina di volte; poco a poco si formerà il burro. Sapremo che è pronto quando otterremo una pasta liscia e maneggevole, facile da spalmare.
  • Potete consumarlo spalmandolo sul pane o in sostituzione al burro tradizionale per le vostre ricette preferite. Il risultato vi stupirà!
burro di anacardi
burro di anacardi

Lascia un commento

Recipe Rating




Change privacy settings